CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO*



1. OGGETTO

1.1. I seguenti termini e condizioni di acquisto (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano il rapporto contrattuale fra il Cliente e la parafarmacia online Pharmastore S.r.L.s, come di seguito identificata (nel prosieguo denominata “la parafarmacia”), e insieme ai prezzi d’acquisto pubblicati sul sito internet e vigenti al momento dell’acquisto costituiscono il complesso delle disposizioni applicabili al contratto.



2. AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2. L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

2.3. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.

2.4. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Possono essere modificati ma eventuali modifiche saranno vigenti tra le parti dal momento della loro pubblicazione sul Sito e avranno effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione.

2.5. I presenti Termini e Condizioni sono applicabili solo al territorio italiano.



3. IDENTITÀ DEL CLIENTE E DELLA PARAFARMACIA

3.1. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

3.2. La parafarmacia che offre e vende i prodotti e servizi pubblicizzati sul sito internet www.farmacienonsolo.it è identificata come segue: Pharmastore S.r.L.s, REA: VA-354970, titolare dell'esercizio Dr.ssa Paola Iasparra, iscritta all'Ordine dei Farmacisti delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Iscrizione all'Albo Professionale N°12979, stato ITALIA, Autorità competente e di Vigilanza: ASL Insubria (VA), con sede in P.zzale Europa,1, 21013 Gallarate (VA), Partita IVA: 03481920126. Tel.: +39 0331 790913, indirizzo posta elettronica: info@farmacienonsolo.it, PEC: pharmastore1@pec.it. La parafarmacia è abilitata alla vendita di farmaci online a seguito di autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute in data 24/11/2017 con determinazione n.293, come verificabile dal sito internet del Ministero della salute, accessibile attraverso questo collegamento ipertestuale contenuto nel logo identificativo nazionale, anche presente su questo sito internet, secondo quanto previsto dall’art. 112 quater d.lgs. 223/2006 come modificato dal d.lgs. 55/2014.



4. FARMACI ACQUISTABILI ONLINE E ACCORGIMENTI IN CASO DI ACQUISTI

4.1. Secondo la normativa vigente (d.lgs. 55/2014) possono essere venduti online esclusivamente farmaci (cd. “da banco”) per i quali non è richiesta la ricetta medica.

4.2. Si raccomanda l’acquisto soltanto al bisogno e il rispetto delle condizioni di corretta conservazione. Per consentire alle farmacie e parafarmacie di adempiere all’obbligo di pubblicare nel proprio sito di e-commerce “Condizioni generali di contratto” che non riportino clausole vessatorie o condizioni comunque penalizzanti per il consumatore, Federfarma, in stretta collaborazione con il Movimento Consumatori, ha elaborato lo schema che segue. Tale schema non deve essere considerato un documento immodificabile, ma una prima elaborazione, nata dall’analisi della normativa vigente (in particolare dal dlgs. 206/2005, noto come Codice del consumo, e dal dlgs. 70/2003), che potrà essere ulteriormente integrata e modificata anche sulla base della concreta esperienza dei farmacisti in sede di prima applicazione.


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO:


SCHEMA FEDERFARMA PER LA FARMACIA/PARAFARMACIA

4.3. Prima del consumo leggere il foglietto illustrativo e quanto riportato sulla confezione.



5. PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1. Il prezzo pubblicizzato dei prodotti e servizi, sempre riportato in euro, è comprensivo delle imposte, spese di consegna e relative alle modalità di pagamento utilizzate.

5.2.  METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI:

Carta di credito - PayPal - Contrassegno – Bonifico bancario - Pagamento e ritiro in negozio.

Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà reindirizzato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Pharmastore S.r.l.s.l non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento PayPal. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della Pharmastore S.r.l.s. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico potrà essere il codice IT 86I0503450510000000002349, di Banco BPM, intestato a Pharmastore S.r.l.s. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d'ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 3,90 €. Il pagamento in negozio al ritiro della merce, invece, è senza costi aggiuntivi.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA

Consumatori privati: Nel caso in cui non venga cumunicato il Codice Fiscale per le detrazioni fiscali, la fattura relativa ai prodotti acquistati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all'obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell'articolo 2 del Dpr 696 del 1996. Al cliente viene inviato un riepilogo d'ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

5.3 MINIMO D'ORDINE

Per concludere l'acquisto l'importo minimo deve essere di 15,00€ (Spedizione esclusa).


6. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, informiamo il Cliente che:

6.1 Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l'avviso di avvenuta spedizione.

6.2 Per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita. Una volta registrato il modulo d’ordine, verrà inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma d'ordine contenente il numero alfanumerico dell'ordine stesso. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.



7. DIRITTO DI RECESSO

7.1. Termine per il Recesso Il Consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

7.2. Decorrenza Il predetto termine decorre: a) nel caso in cui venga offerto un servizio dal giorno della conclusione del contratto b) nel caso di vendita di un prodotto, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del bene o: • nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; • nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo; • nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

7.3. Obblighi a carico della parafarmacia

La parafarmacia, a seguito del Recesso del Consumatore: • comunica senza indugio al Consumatore una conferma di ricevimento, su supporto durevole, del Recesso esercitato; • rimborsa allo stesso tutti i pagamenti ricevuti, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno della comunicazione del Diritto di Recesso. • la parafarmacia esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo diverso accordo successivo al pagamento.

7.4. Obblighi a carico del Consumatore Sono a carico del Consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti ricevuti che dovranno essere spediti c/o Via P. da Gallarate Ang. Via Lario, Gallarate, 21013, (Va), entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato alla parafarmacia la sua decisione di recedere dal contratto (il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni).

7.5. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia.

7.6. Eccezioni al Diritto di Recesso

– prodotti per i quali è esclusa l’applicazione del Diritto di Recesso

Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici; b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente; c) in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro); d) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore; e) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; f) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; g) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; h) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.


8. GARANZIA LEGALE

8.1. In caso di Difetto di conformità, ovvero consegna di bene che presenti vizi o difetti o sia difforme da quello previsto nel contratto di vendita, vale a dire inidoneo all’uso al quale serve abitualmente un bene dello stesso tipo, difforme dalla descrizione pubblicata sul sito o che non manifesti le qualità promesse, si applica quanto previsto in materia di Garanzia Legale dagli artt. 128 e seguenti del d.lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).

8.2. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

8.3. La parafarmacia è responsabile quando il Difetto di conformità si manifesta nel termine di due anni dalla consegna del bene, salvo che sia prevista una garanzia convenzionale oltre tale termine. In caso di vendita di beni usati, la garanzia di cui al comma precedente può essere limitata ad un periodo di tempo comunque non inferiore ad un anno.

8.4. Il Consumatore è tenuto a denunciare il vizio o Difetto alla parafarmacia entro due mesi dalla scoperta (salvo che la parafarmacia abbia riconosciuto od occultato l’esistenza del Difetto).

8.5. Si presume che i Difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del Difetto di conformità.

8.6. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene (il Consumatore che sia convenuto per l’esecuzione del contratto può tuttavia far valere sempre i diritti di cui al presente articolo purché il Difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza dei due anni dalla consegna).

8.7. In caso di Difetto di conformità il Consumatore può chiedere, senza spese (comprese quelle di spedizione), il ripristino mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta, salvo che rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

8.8. Il rimedio di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso se impone alla parafarmacia spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse Difetto di conformità; b) dell’entità del Difetto di conformità; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.

8.9. Le riparazioni o le sostituzioni saranno eseguite entro un congruo termine dalla richiesta e non dovranno arrecare notevoli inconvenienti al Consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale è stato acquistato.

8.10. Il Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla sostituzione entro un termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al Consumatore.

8.11. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.

8.12. Dopo la denuncia del Difetto di conformità il venditore può offrire al Consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo per le riparazioni o sostituzioni, salvo accettazione da parte del Consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il Consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

8.13. Un Difetto di conformità di lieve entità, per il quale non sia stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

8.14. La Garanzia Legale è limitata agli acquisti effettuati da Consumatori. Per quanto riguarda soggetti diversi da Consumatori si applica quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt. 1490 e ss.

8.15. Garanzia Convenzionale del Produttore I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.



9. TERMINI DI CONSEGNA / RITIRO



9.1. La consegna avverrà entro 30 giorni dalla data dell’ordine, salvo che sia stato concordato un termine diverso tra le parti.

9.2 I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

9.3 DESCRIZIONE DEI COSTI E DEI TEMPI DI SPEDIZIONE DEGLI ORDINI Modalità di spedizione Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso, per garantire velocità ed affidabilità nella consegna. La spedizione è gratis per ordini superiori a 39€, mentre il contributo per le spese di spedizione è di 5,50€ per ordini fino a 39€ . Il cliente riceverà via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile esser aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo.

Tempi di preparazione degli ordini Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 11.30, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere espresso entro il giorno lavorativo successivo. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 11.30 dal Lunedì al Venerdì, il Sabato e la Domenica, vengono preparati e consegnati al corriere dopo due giorni (sabato escluso). Ad esempio un ordine ricevuto il Martedì pomeriggio viene consegnato al corriere espresso il Giovedì.
Tempi di consegna degli ordini Il corriere espresso impiega 24 ore per la consegna in tutta Italia tranne che per le località delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, dove la consegna è prevista in 48 ore.
Sintesi dei tempi totali di consegna In sintesi, tutti gli ordini ricevuti prima delle 11.30 vengono consegnati entro 48 ore (Sabato e Domenica esclusi), tranne che per le regioni su elencate. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 11.30 e nel weekend sono consegnati entro 3 giorni, escluse le regioni su elencate. La spedizione è gratis per ordini superiori a 39€. Per gli ordini inferiori a 39€ il contributo richiesto è di 5,50€ .



9.2. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

10. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile alla farmacia si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei medesimi, salvo che il vettore sia stato scelto dal Consumatore, salvo che la scelta sia stata proposta dalla farmacia. 

11. RECLAMI Per ogni reclamo, comprese eventuali denunce di Difetti di conformità di cui all’art. 7, il Consumatore può contattare la parafarmacia ai recapiti indicati all’art. 1. e-mail: ordini@farmacienonsolo.it, tel. 0331 790913.

12. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE


12.1. Qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore, per ogni eventuale controversia comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di ubicazione del magazzino di Pharmastore S.r.l.s.

12.2. La legge applicabile è quella italiana.


13. MODALITÀ DI FATTURAZIONE

La fatturazione viene effettuata con modalità differenti in base alla tipologia di cliente.

Consumatori

Per i clienti privati che indicano il codice fiscale in fase di registrazione, la parafarmacia emette lo scontrino fiscale al fine di consentire al Cliente di ottenere le detrazioni previste in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici e, contestualmente, trasmette i relativi dati al Sistema TS ai sensi del dlgs. 175/2014. 

Nel caso in cui non venga cumunicato il Codice Fiscale per le detrazioni fiscali, la fattura relativa ai prodotti acquistati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all'obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell'articolo 2 del Dpr 696 del 1996. Al cliente viene inviato un riepilogo d'ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

Liberi professionisti e aziende

Per i clienti appartenenti alle categorie “Libero Professionista” e “Azienda”, la parafarmacia emette fattura di vendita se ne viene fatta richiesta. In caso contrario, verrà emesso lo scontrino fiscale. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione.


14. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Pharmastore S.r.l.s. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Pharmastore S.r.l.s. all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla Pharmastore S.r.l.s. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Pharmastore S.r.l.s. , P.zzale Europa,1 Gallarate (VA).



Fonte*: Federfarma, La vendita online 2019

Ultimo aggiornamento: aprile 2019 FEDERFARMA PER LA FARMACIA 

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